Ispezione Nazionale - Geometraservizi

Vai ai contenuti

Ispezione Nazionale

Conservatoria
Ispezione Nazionale in Conservatoria
L’Ispezione Nazionale in Conservatoria fornisce l’elenco delle Conservatorie in cui il soggetto della ricerca ha iscritte delle formalità


Visura per :
                                                             
DOMANDE FREQUENTI
CHE COS’È L’ISPEZIONE NAZIONALE IN CONSERVATORIA?
L’Ispezione Nazionale in Conservatoria è un servizio con cui, a partire dai dati di una persona fisica o giuridica, vengono controllate tutte le Conservatorie del territorio italiano (ad eccezione di quelle delle Province autonome di Trieste, Trento e Bolzano, per le quali vige il Catasto Tavolare). Lo scopo è quello di ottenere una lista degli uffici provinciali delle Conservatorie dove risultano eventuali formalità iscritte a carico del soggetto su cui si è effettuata la ricerca. Nell'Ispezione Nazionale verrà indicato il tipo di formalità registrata per ogni Conservatoria (iscrizione, trascrizione, etc.).
Con l'elenco degli uffici provinciali potrai richiedere, in un secondo momento, una visura specifica sul singolo ufficio provinciale, in modo da ottenere il dettaglio delle formalità.
 
A COSA SERVE L’ISPEZIONE NAZIONALE IN CONSERVATORIA?
L’Ispezione Nazionale è utile per due motivi. Il primo riguarda la possibilità di conoscere in quali uffici provinciali della Conservatoria, tra tutti quelli del territorio nazionale, sono registrate formalità a carico di un determinato soggetto. Il secondo concerne invece l’opportunità di continuare la ricerca, una volta ottenuto l'elenco delle formalità, richiedendo le Ispezioni Ipotecarie per ogni singola Conservatoria individuata, in modo da ottenere il dettaglio delle formalità segnalate.

COME OTTENERE L’ISPEZIONE NAZIONALE IN CONSERVATORIA
Per l’Ispezione Nazionale in Conservatoria sono sufficienti i dati relativi al soggetto su cui va effettuata la ricerca, ovvero nome e cognome, codice fiscale, data e luogo di nascita (se si tratta di persona fisica), oppure denominazione, codice fiscale e/o partita Iva (se si tratta di impresa).

Le nostre procedure
Per richiedere una Ispezione Nazionale in Conservatoria, dovrai inserire i dati anagrafici: cognome, nome e codice fiscale (per persona fisica), e ragione sociale, codice fiscale o partita Iva (per persona giuridica) nel caso di ricerca su persona.

P.Iva 02315990065
di Federico Barattino
Privacy Policy
Torna ai contenuti