Visura Ventennale
Conservatoria
Visura Ventennale
La Visura Ipotecaria Ventennale prevede un’indagine sulla storia dell’immobile, della persona fisica o della persona giuridica nei venti anni antecedenti la data di richiesta della Visura stessa
DOMANDE FREQUENTI
CHE COS’È LA VISURA IPOTECALE VENTENNALE
La Visura Ipotecaria Ventennale serve per redigere la relazione notarile preliminare o definitiva che viene utilizzata nel momento in cui si deve avviare una pratica di mutuo, oppure serve a determinare se l’immobile nel ventennio antecedente la data attuale sia stato oggetto o meno di eventi pregiudizievoli.Insieme alla Visura, tramite l’ispezione verrà rilasciata una relazione ventennale con cui verranno evidenziate tutte le iscrizioni relative all’immobile ed i nominativi di tutti i soggetti (persone fisiche o giuridiche) che hanno posseduto l’immobile nel tempo.
ATTENZIONE: la Visura include il rilascio di 3 risultati, ovvero un nominativo o una nota aperta. Eventuali costi/risultati aggiuntivi, e le relative informazioni necessarie, ti verranno comunicati dal nostro staff.
COME OTTENERE LA VISURA VENTENNALE
Per procedere con la Visura Ipotecaria Ventennale sono necessari i dati del soggetto-per la persona fisica: codice fiscale, nome e cognome, data e luogo di nascita, paternità per i nati prima del 1956;
-per la persona giuridica: partita Iva/codice fiscale, sede legale e ragione sociale o dell’immobile (tipo, Provincia e Comune, foglio, particella ed eventuale subalterno).
È infine necessario indicare la Conservatoria sulla quale va effettuata la ricerca.
Le nostre procedure
Ottenere la visura ipotecaria ventennale tramite il nostro portale è molto semplice.Per richiedere il servizio di ispezione sono necessari i dati anagrafici del soggetto della ricerca (nome, cognome, data e luogo di nascita).
Se impresa, denominazione completa, partita Iva/codice fiscale, o i dati catastali dell’immobile.
Se la persona fisica è nata prima del 1956, è indispensabile indicare la paternità.
A seguito dei costi a noi forniti dall’organo competente rispetto ai diritti, ti proporremo un preventivo completo per l’evasione della pratica.
Successivamente alla firma per accettazione del preventivo e alla restituzione a mezzo mail o fax di quest’ultimo, ti verrà inviata la procedura per eseguire il pagamento.
Per ricevere la copia direttamente a casa, inserisci l’opzione di spedizione. Se non lo hai fatto, scrivici via e-mail e ti calcoliamo eventuali spese di spedizione, l’opzione relativa al corriere è sempre più conveniente per te, costa meno e arriva prima!
I tempi di lavorazione sono di circa 28 giorni lavorativi. Ogni ricerca è diversa, dipende dalle informazioni a nostra disposizione, dall’anno dell’atto e dalla collaborazione degli organi competenti. Faremo il possibile per rientrare nei tempi indicati, e ti aggiorneremo riguardo tutti i passaggi.
Ti ricordiamo che sono giorni indicativi e partono da quando ci invierai il pagamento.